Cerchiamo assistente sociale per sostituzione di maternità

Fondazione Casa S. Antonio Abate  di Alano di Piave cerca un assistente sociale per lavorare in: Ospedale di Comunità Servizi per persone autosufficienti e non auto sufficientiOffriamo un contratto a tempo determinato in sostituzione di maternità. Orario: 30 ore settimanali Decorrenza immediata e durata iniziale di 6 mesi, prorogabile sino a copertura di tutto il periodo della maternità. Per candidarsi scrivere a: risorse.umane@casaantonioabate.it  Per ulteriori informazioni chiamare 0439 779286, interno 1

GRAZIE ai nostri preziosissimi volontari!

Un grandissimo ringraziamento ai propri preziosissimi volontari. Lo ha tributato Fondazione Sant’Antonio Abate con la cena per le volontarie e i volontari di venerdì 15 luglio 2022 nella sala della parrocchia di Sant’Antonio di Alano. Le foto della cena sono nella pagina Facebook dell’ente. Come ha evidenziato nel suo intervento la presidente della Fondazione Patrizia Scalabrin, le volontarie e volontari, circa 15, sono una presenza fondamentale per le anziane e gli anziani accolti nel centro servizi anziani e nella comunità …

Leggi di più

Cerchiamo infermieri, medici e oss – Offerta di lavoro

Fondazione Sant’Antonio Abate di Alano di Piave (BL), realtà in forte sviluppo e crescita nel Bellunese, è una struttura socio sanitaria con un Ospedale di Comunità di 20 posti letto, un centro servizi per anziani auto e non autosufficienti con 55 posti letto e una comunità alloggio per anziani autosufficienti con 18 posti letto. Siamo alla ricerca di: 1 Coordinatore infermieristico per l’Ospedale di Comunità a tempo indeterminato e pieno 1 Medico per l’Ospedale di Comunità, presenza settimanale di 20 …

Leggi di più

Nuovo consiglio di amministrazione: Patrizia Scalabrin, Domenico Scibetta, Maria Mondin

Scalabrin e Scibetta subentrano a Segafredo e Baldon. Mondin confermata Alano. Nuovo CdA per la Fondazione Sant’Antonio Abate che gestisce la casa di riposo (centro servizi per anziani e ospedale di comunità) ALANO DI PIAVE – Nuovo consiglio di amministrazione per la Fondazione Sant’Antonio Abate di Alano di Piave che gestisce la residenza per anziani, l’ospedale di comunità e la comunità alloggio Casa Nani. Il nuovo consiglio di amministrazione si è insediato venerdì 8 aprile. Presidente è Patrizia Scalabrin, vicentina, …

Leggi di più

Cerchiamo medico per l’ospedale di comunità

La Fondazione Sant’Antonio Abate ricerca un medico, in libera professione, per il proprio Ospedale di Comunità. La sede per il servizio è presso la Fondazione San Antonio Abate, in Alano di Piave (BL), via Brigata Re, 19. Il contratto di collaborazione professionale avrà un impegno di 20 ore in 5 giorni la settimana. Si potranno prendere in considerazione anche disponibilità per un orario inferiore. Per informazioni o candidature scrivere a direzione@casaantonioabate.it

Casa Sant’Antonio Abate e le sue infermiere sulla Difesa del Popolo

La Pagina Uneba Veneto del settimanale della Diocesi di Padova Difesa del Popolo dedica una pagina, nell’uscita di domenica 13 marzo 2021, a Casa Sant’Antonio Abate dando voce, anzitutto, al Presidente Matteo Segafredo, e oltre a lui alle 3 infermiere ucraine arrivate ad  Alano tramite Uneba Veneto, e alla loro sofferenza per la guerra in corso. Casa Sant'Antonio Abate La Difesa del Popolo Leggi altre pubblicazioni su Calaméo

Con noi 3 nuove infermiere dall’Ucraina, per la qualità del servizio agli anziani

ALANO DI PIAVE – Tre nuove infermiere, qualificate e con esperienza sono arrivate in Casa Sant’Antonio Abate: sono preziose per garantire agli anziani l’assistenza di cui hanno bisogno e per dare aiuto e respiro a colleghe e colleghi che, come tutti gli operatori del sociosanitario, sono sotto grande pressione dall’inizio della pandemia. Le tre nuove infermiere sono arrivate al centro di servizi per anziani di Alano di Piave a fine gennaio dall’Ucraina. Si sono laureate in infermeria alle scuole mediche …

Leggi di più

Giornata Alzheimer – Un monologo da Oscar in Casa Sant’Antonio

Il centro servizi per anziani ricorda la Giornata Mondiale Alzheimer di martedì 21 settembre con un reading pubblico, in collaborazione con la Biblioteca di Alano, e con un corso di formazione per il personale GIORNATA ALZHEIMER, UN MONOLOGO DA OSCAR IN CASA SANT’ANTONIO ABATE DI ALANO Sensibilizzare la popolazione e formare il personale: con questi obbiettivi Casa Sant’Antonio Abate  centro servizi per anziani di Alano di Piave, celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer, che ricorre il 21 settembre. Martedì 21 alle …

Leggi di più

Donazioni a Casa Antonio Abate

Garantire agli anziani della nostra comunità assistenza, sicurezza, cura e benessere è un impegno di tutti. Perché é la responsabilità di tutti noi, il nostro debito di gratitudine verso chi ha costruito il  passato prossimo e il presente e ce li ha lasciati in eredità. Qui ad Alano prendersi cura degli anziani non è un business, è un lavoro quotidiano fatto senza scopo di guadagno. E anche tu puoi fare la tua parte per il benessere degli anziani di oggi …

Leggi di più

Casa Nani: soggiorni estivi per anziani, con il tutto il benessere della montagna

Ai piedi del Grappa, al fresco dei monti, una vacanza confortevole e sicura. E’ la proposta per anziani autosufficienti di Casa Nani, la struttura di Fondazione Casa Sant’Antonio Abate ad Alano di Piave. Può ospitare fino a 18 anziane e anziani. Ha un ampio giardino, e il verde paesaggio del Feltrino fuori dalla finestra. A Casa Nani un anziano può vivere la vacanza in piena autonomia, ma con la garanzia di assistenza se necessaria. Senza il pensiero di farsi da …

Leggi di più